Giornalismo e formazione

 

Giornalismo e formazione

Giornalismo e Formazione è la sezione di LOGOGEST che organizza periodicamente dei corsi per imparare a scrivere e comunicare in maniera giornalisticamente efficace.

Tali corsi sono rivolti a chiunque (senza limiti di età, titoli di studio o esperienza specifica), sia ad aziende che a coloro che abbiano bisogno di conseguire delle tecniche per comunicare con i media, e l’esterno in generale, in modo tale da ottenere la visibilità richiesta dalle loro attività e iniziative.

 

Giornalismo e Formazione non ha la pretesa di sostituirsi alle scuole di giornalismo (la frequenza dei nostri corsi non dà infatti diritto all’iscrizione automatica all’Ordine dei Giornalisti). Semplicemente intende offrire quella base di insegnamento e di prove pratiche (sia da svolgere in casa che in classe) che nessuno oggi ha più tempo o voglia di proporre ai neofiti.

 

I corsi, unici nel loro genere in Italia, sono in genere suddivisi in tre formule: small (durata 1 giorno); medium (durata 1 week-end) e large (durata 2 week-end).

 

FORMAZIONE SU MISURA PER OGNI ESIGENZA

 

Giornalismo e Formazione propone i suoi corsi solitamente presso la Casa del Volontariato di Monza, una struttura moderna e funzionale perfettamente adatta per accogliere iniziative simili. È comunque possibile organizzare dei corsi su misura per quelle Associazioni o altro che ne facciano richiesta. In tal caso, a fronte di un numero sufficiente di iscritti e di una sede adeguata per lo svolgimento del corso, verrà proposto un evento ad hoc da svolgersi presso nella città dell’Associazione stessa o altro luogo da essa individuato.

 

 

 

La tribù del guinzaglio - Rho 2011 (Rho, 2011)

Scrivere e comunicare di animali - Como 2012

1° Corso di Giornalismo Cinofilo -Monza 2011